Attività 2012-2013

Consigliere Co-Prefetto Maria Cristina Mazzarella
Consiglieri Marco Aglialoro, Sergio Capasso, Fabio La Seta, Sergio Messina

Attività

3 Luglio - Si è svolta la cerimonia del Passaggio della Campana presso il Mondello Palace Hotel alle ore 20.30 (fotogallery, presentazione, saluto)

10 luglio - Consiglio Direttivo

20 luglio - Si è svolta la conferenza sul tema "Sicurezza Alimentare: piccolo è meglio" (fotogallery)

6 agosto – Tavolo Rotariano; si è tenuto a Mondello-Addaura presso l’abitazione del Consigliere Prefetto Marina Pandolfo. La cena è stata preparata dallo Chef del ristorante "La brace" di Isnello che ha proposto alcuni piatti della tradizione culinaria madonita (fotogallery)

04 settembre – Si è svolta la Riunione della Commissione per il Regolamento

13 settembre - Consiglio Direttivo

20 settembre - Incontro del Presidente con i Presidenti delle Commissioni

20 settembre - Assemblea dei Soci

22/23 settembre -Evento distrettuale. Festa dell’Amicizia ad Agira insieme ai Club Rotaract ed Interact (fotogallery)

28 settembre - Conviviale interclub con gli amici del R.C. Palermo Mediterranea e del R.C. Palermo Nord all’NH Hotel. Relatore: Prof. Giovanni Pitruzzella, Presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato (fotogallery)

29/30 settembre – Gita a Siracusa in Interclub con il R.C. Siracusa/Ortigia (fotogallery)

04 ottobre - Consiglio Direttivo

09 ottobre - Visita del Governatore; in occasione della visita sono stati donati dei libri al Carcere Minorile (fotogallery)

11 ottobre – Evento organizzato dall'Area Panormus: Presentazione della candidatura per l'iscrizione nella World Heritage List UNESCO di Palermo arabo normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale (foto, reportage)

21 ottobre – Seminario Distrettuale sulla leadership e sul piano strategico distrettuale

25 ottobre - Consiglio Direttivo

30 ottobre – Conferenza: "La famiglia nella società del pluralismo" - Palazzo Steri (locandina, pieghevole, fotogallery)

1 novembre - Spettacolo teatrale “Sayonara” (fotogallery)

9 novembre – Mese dedicato alla Rotary Foundation (fotogallery)

15 novembre – Consiglio Direttivo presso la nuova sede di via Gen. Cantore 17 a Palermo

16 novembre – Conferenza: "Padre Pino Puglisi un martire del nostro tempo"  - Salone Filangeri c/o Palazzo Arcivescovile (fotogallery)

17 novembre – Evento Distrettuale a Enna

18 novembre - Torneo di Burraco a casa del prefetto Marina Pandolfo

27 novembre – Conferenza: "Infertilità evitabile: riflessioni sulla prevenzione e promozione della salute” (locandinapieghevolefotogallery)

4 dicembre – Assemblea soci e inaugurazione nuova Sede (fotogallery)

6 dicembre – Consiglio Direttivo presso la nuova sede di via Gen. Cantore 17 a Palermo

14 dicembre - Celebrazione del 40° Anniversario del Club: concerto di Solidarietà presso la Basilica di San Francesco d’Assisi (programma) e Cena di Gala presso il Grand Hotel Piazza Borsa di Palermo (fotogallery, presentazione multimediale del Presidente)

17 dicembre - Celebrazione della S. Messa di Natale presso la Cappella Palatina a Palazzo Reale presieduta da S.E. Card. Paolo Romeo.

22 dicembre - Pranzo di Natale con i bambini del Centro Sociale Filippone (fotogallery)

28 dicembre - Concerto di Solidarietà al Teatro Biondo con la pianista di livello mondiale Valentina Lisitsa (locandina, fotogallery)

8 gennaio - Caminetto sulla formazione Rotariana

15 gennaio – Consiglio Direttivo presso la sede di via Gen. Cantore 17 a Palermo

22 gennaio - Conferenza “Finanza e psicologia: un matrimonio necessario”  - Palazzo Steri (locandina, pieghevole, fotogallery)

27 gennaio - Gita a Castelvetrano (fotogallery)

5 febbraio – Conferenza "Un siciliano in viaggio nella globalizzazione" con il Dott. Vito Varvaro - Grand Hotel Piazza Borsa (fotogallery)

15 febbraio – Consiglio Direttivo presso la sede di via Gen. Cantore 17 a Palermo. Assemblea dei Soci.

17 febbraio – Torneo di Burraco

20 febbraio - Conferenza sul tema: "Nel futuro dei giovani, analisi di mercato o fantasia?" presso l’Hotel Magaggiari di Cinisi con il Dott. Pier Luigi Celli (fotogallery)

23 febbraio – Rotary Service Day presso il Centro Sociale Filippone (fotogallery)

8 marzo – Concerto "Immagini di donna" promosso dal nostro Club in interclub con il R.C. Palermo Monreale, l’Inner Wheel Palermo e il Soroptimist presso il Grand Hotel Et Des Palmes con la Prof. Donatella Sollima ed il soprano Francesca Adamo (fotogallery)