.

Soci del Club

Soci attivi 62
Uomini 45
Donne 17
Soci Onorari 7
Soci attivi PHF 20
 

 

Caminetto sulla comunicazione - 8/10/2024

Questa sezione è riservata ai soci del Club

Gli incontri caminetto, per il Rotary Club, hanno il grande valore di aggregare e fare conoscere meglio il campo professionale di ciascun socio. In queste occasioni si può interagire con gli altri soci e portare la propria esperienza professionale in un contesto di amici.

Martedì 8 ottobre il RC Palermo Ovest ha accolto con grande partecipazione il contributo della nostra socia Selene Grimaudo, psicologa, pedagogista ed esperta di comunicazione, nonché giornalista pubblicista, che ricopre, a livello distrettuale, l'incarico di coordinatrice della commissione Comunicazione e immagine per la Sicilia occidentale e di Delegata di Club alla Comunicazione per Palermo Ovest. Nell'ambito della serata il presidente Giacomo Trupia ha sottolineato l'importanza di sapere utilizzare gli strumenti della comunicazione in modo efficace e il DGE Sergio Malizia ha puntato l'accento sulle regole della comunicazione nel Rotary.

La nostra socia Selene Grimaudo ha proposto un seminario dinamico e interattivo sulla comunicazione nelle relazioni interpersonali, grazie all'uso delle Tecniche di comunicazione, coinvolgendo tutti i presenti con input utili da potere mettere in pratica nella relazione con gli altri, fornendo anche qualche precisazione sull'importanza dell'immagine nel contesto rotariano. Nel corso della serata, Anthony Domino ha socializzato il progetto "Poiesis" proposto dal Rotaract Club Palermo Ovest, il cui ricavato sarà destinato alla realizzazione di un percorso artistico per i ragazzi con sindrome dello spettro autistico.

I soci hanno avuto il piacere di conoscere Abigal Jones, presentata da Tommaso Puccio, componente della commissione distrettuale scambio giovani, Ada Rera, Youth exchange officer e Marika Lo Monaco tutor di Abigal entrambe socie del club Palermo Ovest.

Abigal è ospitata, nell'ambito del programma giovani, dal socio Gaetano Madonna e dalla moglie Monia.