Progetto Mare Accogliente- A.R. 2016-2017

Sabato 24 settembre 2016 il Rotary Club Palermo Ovest ha consegnato alla Lega Navale Sez. Palermo Centro un'area attrezzata che si trova alla Cala a Palermo per accogliere tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mare ed in particolare alla vela attraverso le attività organizzate dalla Lega navale.

Il Governatore del Distretto 2110 del Rotary Nunzio Scibilia, insieme al Presidente del R.C. Palermo Ovest Pietro Attanasio hanno tagliato il nastro inaugurale alla presenza del Vice Presidente della Lega Navale Sez. Pa Centro Vincenzo Autolitano, del Commodoro Flotta Sicilia della Fellowship del mare Fabio Angiolucci, del Governatore eletto Titta Sallemi e di altre autorità rotariane.

Lo spazio attrezzato amplia e completa il Polo per le disabilità realizzato dallo stesso Club nell'A.R. 2012/2013 ricevendo una sovvenzione distrettuale che ha premiato la bontà del progetto.

Lo spazio sul pontile sarà delimitato da life line, sarà protetto da una tenda e sarà munito di una rastrelliera per il parcheggio di carrozzine, di altre attrezzature e di cassapanche dove potranno essere conservati i tutori. Le attrezzature minute potranno servire da sedute per gli atleti diversamente abili nella fase di preparazione all'imbarco.

Questo progetto si inserisce nel più lungo percorso di collaborazione fra il Rotary Club Palermo Ovest e la Lega navale Sez. Palermo Centro, molti dei cui soci hanno aderito al GROC (Gruppi Rotariani Comunitari) Polo per le disabilità Bacino Cala di Palermo e interviene nel segno della continuità perché voluto e coltivato da molti Presidenti che si sono avvicendati alla guida del R.C. Palermo Ovest.

(fotogallery)