Progetto scambio giovani - A.R. 2015/2016

Quest'anno il nostro Club è sponsor di uno "scambio giovani" progetto del Rotary International, atto a favorire i giovani (rotariani e non) nel fare esperienze di studio e di vita all'estero.

Per nove mesi circa, la durata di un anno scolastico, i ragazzi lasciano le proprie famiglie, le città in cui vivono e spostandosi in tutto il globo, vengono ospitati da famiglie che a loro volta, spesso, hanno mandato i propri figli in altre nazioni, ospiti di altri rotariani. Questo processo complesso e di grande responsabilità per gli affidatari, i tutor, le famiglie ospitanti ed i responsabili del progetto, offre a costi notevolmente ridotti, grazie al lavoro dei volontari rotariani, una grande opportunità di formazione giovanile.

La nostra inbound, Meagan Dutka ha 18 anni e proviene dall' Ontario Canada, attualmente frequenta il 4' anno presso il liceo classico Garibaldi e alloggia presso la Famiglia Balsamo, la cui figlia Laura past president dell’Interact Palermo Ovest adesso si trova nella città di Tampa in Florida.

Questa sezione è riservata ai soci del Club

Meagan è stata accolta in aeroporto dal presidente e dal Tutor del nostro Club insieme ai soci dell'Interact Palermo Ovest con molto entusiasmo. Meagan è stata presentata al Club padrino durante un'Assemblea dei soci.

A breve, insieme agli altri 3 ragazzi che partecipano allo scambio giovani su Palermo, inizierà un corso gratuito di lingua italiana, tenuto dalla professoressa Zavatteri, moglie di un nostro socio.