Attività 1998-1999

Consigliere Tesoriere Giuseppe Torretta
Consigliere Segretario Pietro Caminiti
Consigliere Prefetto Vincenzo Romano
Consiglieri Patrizia Ardizzone, Aurelio Di Bartolo, Gaetano Chianello, Salvatore Forastieri

Nuovi Soci Ammessi

Chiriaco Vincenzo, D'Alba Francesco, Macaluso Francesco, Punturello Calogero, Marza Snaiderbaur Bellomo Virgilio, Corsaro Andrea, Di Bella Antonino

Soci dimissionari

Emilio La Fisca, Natale La Placa, Pietro Norrito, Francesco Pillitteri, Giuseppe Ponte, Gaetano Zangara

Pubblicazioni

• "Anatomia e fisiologia del sistema sanitario nazionale. Il nuovo è migliore del vecchio?" redatto dalla Commissione Sanità
  • Assemblee
  • Assemblea del 15 settembre 1998 per approvazione bilancio
  • Assemble per la elezione del Direttivo 2000-2001

Conferenze

• Prof Serafino Mansueto: "Il problema degli immigrati extracomunitari a Palermo e del loro possibile inserimanto nella realtà cittadina".
  • Antonio Marsala: "Teatro a Palermo dal dopoguerra ai nostri giorni"
  • Bino Bagarello: "Commemorazione del Socio prof Franzitta Guglielmo"
  • Don Cataldo Naro: "L'enciclica Fede e Ragione"
  • Giuseppe Tornatore: "Come nasce un film"
  • Prof. Giovanni Fiandaca: "L'attuale società del rischio tra nevrosi punitiva e prevenzione sociale"
  • prof. Mario Gerbino: "Commento al libro riscatto all'alba di Bianca Francesca Marotta"
  • Attilio Bruno: "Novantaquattresimo anniversario della fondazione del Rotary"
  • Ing. Giorgio Chimenti: "Gli strumenti comunitari al servizio dello sviluppo locale"
  • Emilio Arcuri - Peppino Rao - Paolo Mercadante: "Iniziative per restituire il foro Italico alla cittadinanza"
  • Prof Matteo Florena: "L'organizzazione di un dipartimento di emergenza in Sicilia:- trauma center - utopie o prospettive reali?"
  • prof. Nino Buttitta: "Identità storica dei Siciliani"
  • Prof Ninni Battaglia: "Anatomia e fisiologia dell'attuale sistema sanitario nazionale. il nuovo è migliore del vecchio?"
  • Elio Giunta presenta il proprio libro: "i moralisti"
  • Dott. ssa Vittoria Alliata: "La Sicilia nella prospettiva comunitaria dell'Europa del 2000"

Gite Sociali

• Gita a Tindari e Patti