.

Soci del Club

Soci attivi 59
Uomini 42
Donne 17
Soci Onorari 6
Soci attivi PHF 20
 

 

Attività 2010-2011

Presidente

Marzia Snaiderbaur

Consiglio Direttivo

Past President Vincenzo Callari
Presidente Incoming Andrea Corsaro
Vice Presidente Sergio Malizia
Consigliere Tesoriere Aldo Asaro
Consigliere Segretario Andrea Corsaro
Consigliere Prefetto Clara Pagoria
Consigliere Pandolfo M. Concetta, Vincenzo Argano, Francesco D'Alba

Attività

5 luglio 2010 - Si è svolto il passaggio della campana tra il Presidente uscente Vincenzo Callari ed il presidente del Club 2010-11 Marzia Snaiderbaur presso il Palace hotel di Mondello

20 luglio 2010 - Il nuovo presidente Ha presentato il programma delle attività per l'anno 2010 – 2011 in un Caminetto presso il Palace Hotel di Mondello

7 settembre 2010 - Un incontro con i Giovani del nostro Rotaract presso Villa Amaru’ a Palermo via Imperatore Federico n.32

12 settembre 2010 - Gita con gli amici dei Clubs Parco delle Madonie, Corleone, Pa Mediterranea, Palermo Su c/o l’Agriturismo “ Masseria La Chiusa “ di Gabriella Ferrara in località San Giuseppe Jato , con visita guidata nel sito archeologico di Jato antica.

21 settembre 2010 - Presso il Palace Hotel di Mondello La sig.ra Andrea De Cesaro Friscia, titolare della azienda "I Peccatucci di Mamma Andrea" ha trattato il tema: "l’Artigianato tra Arte ed Industria,cioè come l’Artigianato possa trasformarsi in Impresa creando benessere, esportando una immagine positiva della Sicilia"

4 ottobre 2010 - Assemblea dei soci presso la nostra segreteria di via Sampolo n. 77 c – Palermo-

8 ottobre 2010 - Presso il San Paolo Palace in via Messina Marine n. 91 in Palermo , si è tenuto un incontro organizzato dai delegati per la Rotary Fondation e presieduta dal P.D.G. Attilio Bruno avente per oggetto l’approfondimento sugli obiettivi dei programmi della Fondazione Ore 20:00

15 ottobre 2010 - In Interclub con gli amici di Palermo Sud un incontro con il Rettore del nostro Ateneo Prof. Roberto La Galla.

29 ottobre 2010 - Il Governatore del Distretto 2110 Sicilia Malta, Salvatore Lo Curto, ha incontrato il nostro Club presso il Palace Hotel di Mondello.

9 novembre 2010 - Presso il Grande Hotel di p.zza Borsa insieme agli amici del Parco delle Madonie un caminetto dal tema : "Il diverso tenore di vita dopo la crisi economica in Italia e nel mondo occidentale. Tornerà la civiltà dei consumi ?" con relatore il nostro socio Prof. Tito La Francesca .

23 novembre 2010 - Presso Palace Hotel di Mondello in interclub con i clubs Cefalù, Corleone, Piana degli Albanesi, Parco delle Madonie, Mediterranea. Una serata organizzata dal socio Segretario Andrea Corsaro dal tema : "I cittadini e la giustizia la figura intermediaria dell’avvocato" Relatori il Consigliere della Corte di Appello di Palermo dott. Filippo Picone, il Giudice della II sez. civ. del Tribunale di Palermo Dott. Andrea Compagno,il Giudice della sez. Fall. Trib. di Palermo Dott. Nonno.

28 novembre 2010 - Organizzata dal club Parco delle Mad una visita guidata dal dott. Nino Aquila al Museo del Risorgimento c/o La Storia Patria p.zza San Domenico in Palermo,

29 novembre 2010 - In interclub con Palermo Monreale, Palermo Agorà e Bagheria c/o Hotel Jolly di Palermo si è svolto un incontro dal tema : “ Donazione degli Organi . Aspetti medici,giuridici e religiosi “

14 dicembre 2010 - Presso il ristorante “Al Giardino” Fiera del Mediterraneo di p.zza Cascino incontro di formazione con il socio Tito La Francesca sulla vita e finalità del nostro Club

21 dicembre 2010 - Conviviale di Natale c/o il Palace Hotel di Mondello. La Prof. Anna Maria Amitrano Savarese , Prof. Ordinario di Etnostoria presso l’Università degli Studi di Palermo, ha trattato il tema “ Tradizioni di Natale “

11 gennaio 2011 - Assemblea per le Elezioni del nuovo C.D. per l’anno rotariano 2012-2013

18 gennaio 2011 - Interclub organizzato dal Palermo Ovest, con gli amici dei Clubs Palermo Est, Palermo Mediterranea, Palermo Monreale, Palermo Parco delle Madonie, Palermo Agorà, Corleone, Palermo Baia dei Fenici, si è tenuto c/o il Circolo Ufficiali di Palermo in piazza S. Francesco di Paola 37un incontro in cui l’esimio Prof. Giacomo De Leo, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Palermo ha trattato il tema molto interessante: "La Formazione Universitaria dei Medici di domani". Il Ch.mo Prof. Calogero Caruso, Ordinario di Patologia Generale c/o l’Ateneo di Palermo ha trattato il tema : "L’esame di ammissione al corso di Medicina e Chirurgia".

24 gennaio 2011 - In Interclub organizzato dal Palermo Agorà, con la partecipazione anche del Palermo Monreale, c/o Palazzo Steri. dott.ssa Triscali ha trattato il Tema della serata: “ Salute e sicurezza nei voli. Paura di volare ? No problem! , presenti due professionisti olandesi addetti alla sicurezza, il dott.Lucas Van Gerwben esperto nella disciplina della fobia del volo ed il dott. Peter Iorna, psicologo

1 febbraio 2011 - Presso il Circolo Ufficiali di Palermo, nella Sala degli Specchi,incontro con lo Istruttore distrettuale Nunzio Scibilia mche ha trattato il tema "Questa sera parliamo di Rotary"..

15 febbraio 2011 - Caminetto al Circolo Ufficiali di Palermo nella Sala degli Specchi, in Interclub con gli Amici del club Parco delle Madonie . La nostra Socia ed Amica Marina Pandolfoha trattato il tema dal titolo accattivante ed...intrigante...: "La prevenzione...vien mangiando"..

27 febbraio 2011 - Concerto di beneficenza "una scuola per il Camerun" che si terrà presso il Teatro Politeama alle ore 17:00 . Evento organizzato dagli Amici dei Rotary club Agorà e Monreale.

4 marzo 2011 - Presso il Circolo Ufficiali di Palermo in Interclub con gli amici di Palermo Sud il Prof. G.Giacobbe, insigne costituzionalista, già nostro Socio Onorario, Preside della Facoltà di dal titolo "I valori costituzionali e le proposte di riforma della Costituzione".

24 marzo 2011 - Presso il Circolo Ufficiali di Palermo, in interclub con i club di Corleone, Palermo e Piana degli Albanesi, in una sfilata di costumi tipici è stato trattato il tema:"La presenza degli Albanesi in Sicilia: storia, religione, cultura".

28 Marzo 2011 - Al Teatro Massimo di Palermo si è svolto uno Spettacolo di BENEFICENZA per il "Camper della Speranza" (fotogallery)

2 aprile 2011 - Presso l’Astoria Palace Hotel di Palermo si è svolto alla presenza del governatore Salvatore Lo Curto il Forum Distrettuale "La medicina umanitaria" .

5 aprile 2011 - Al Circolo Ufficiali di Palermo. Il nostro Elio Russo ha trattato il tema “ Rotary: un luogo Altro? ”

19 aprile 2011 - Conviviale di Pasqua presso il Palace Hotel di Mondello.con la presenza dell’avv.to Simonetta Agnello Hornby.  Scrittrice di successo che tiene alto il nome di Palermo e della Sicilia, autrice di best sellers come "La zia marchesa" e "la mennulara".

3 maggio 2011 - Presso il Circolo Ufficiali di Palermo incontro, dedicato allo scomparso caro nostro socio ed amico Franz Macaluso

17 maggio 2011 - Presso il Circolo Ufficiali di Palermo, il nostro socio Rossano Messina, docente presso l’Università La Sapienza di Roma ha trattato il tema “ Posturologia oggi “ : un modo diverso di approccio alla medicina.

21 maggio 2011 - "UNA GIORNATA ALLA SCOPERTA DEL NOSTRO TERRITORIO" , un incontro ludico/cultural- rotariano con il Club di Lercara

7 giugno 2011 - Presso la Segreteria di via Sampolo, Assemblea di tutti i soci per la approvazione del bilancio consuntivo per l’anno 2010-2011.

14 giugno 2011 - Presso il Circolo Ufficiali di Palermo, si è tenuta una Tavola Rotonda sul tema:”La riforma della scuola ad un anno dalla sua messa in opera”.Relatori il Prof. Dott. Rosario Leone Provveditore agli studi di Palermo, il Prof. Leonardo Saguto Dirigente scolastico del Liceo Scientifico Cannizzaro e il Prof. Claudio Leto ordinario di matematica al Liceo Statale.

19 giugno 2011 - Gita a Nicosia, con una visita presso uno stabilimento caseario per la produzione delle mozzarelle di bufala

21 giugno 2011 - Presso il Circolo Ufficiali di Palermo, saletta degli specchi, il nostro amico e socio Salvatore Parlagreco ha trattato il tema. "Informazione on-line e problemi connessi. Realtà e prospettive".

Relazione finale del presidente, Marzia Snaiderbaur

Fotogallery delle attività svolte durante l'anno

.